Quattro motivi per scegliere Italpack
“Nel mondo di oggi c’è abbondanza di tecnologie, di imprenditori, di denaro, di capitali a rischio. Quello che scarseggia sono i grandi team”.
Queste parole di Daniel Goleman sono solo una piccola parte del perché affidarsi ad Italpack.

Servizio
just in time
Questo approccio è una filosofia industriale che ha invertito il vecchio metodo di produrre prodotti finiti da stoccare in magazzino in attesa che questi vengano venduti, orientando la produzione verso ciò che è già stato venduto o si prevede di vendere a breve.
Partnership con
Thyssenkrupp Rasselstein
La nostra collaborazione con quello che è considerato uno dei principali produttori di acciai per imballaggi metallici nel mondo rappresenta uno dei maggiori punti di forza di Italpack, un percorso di qualità e di sostenibilità ambientale.
Esperienza e professionalità
da oltre 30 anni
Questa consapevolezza ha permesso ad Italpack di sviluppare tecnologie sempre più moderne adattandole alle richieste del mercato e riuscendo quindi a garantire a tutti i clienti un servizio di altissima qualità.
Passione e dedizione
al cliente
L’ascolto del cliente si rivela più che mai una chiave del successo, la base su cui costruire la propria offerta e l’evoluzione della propria comunicazione, in un contesto fortemente competitivo e connotato dall’innovazione e dalla sperimentazione costante.
Thyssenkrupp Rasselstein: il più importante produttore di acciai per imballaggi metallici in Europa.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” diceva Henry Ford.
La crescita costante che ha avuto negli ultimi anni Italpack sul mercato italiano è da attribuire principalmente al forte rapporto commerciale e tecnico che si è sviluppato e consolidato nel tempo con il gruppo tedesco Thyssenkrupp Rasselstein.
Questo legame nasce nel 2005, grazie agli ottimi rapporti già esistenti tra i vertici dell’acciaieria tedesca e Vito Albanese, che con il suo ingresso in società ha consentito all’azienda di diventare il principale distributore di banda stagnata e cromata per il mercato italiano del gruppo tedesco.
Questa collaborazione, cresciuta molto negli ultimi anni, ha permesso ad Italpack di trarre notevoli benefici dalla grande qualità e serietà dell’impresa tedesca; infatti, è riuscita, grazie a questa collaborazione, a consolidare un’elevata quota di mercato, sviluppando una importante fidelizzazione con i maggiori clienti italiani del settore, nonostante la concorrenza asiatica sempre più rilevante.


Thyssenkrupp Rasselstein è attualmente uno dei principali produttori mondiali di acciai per lattine e altri tipi di imballaggi di alta qualità e precisione, con sede ad Andernach, in Germania, dove sorge il più grande stabilimento di produzione al mondo e si generano circa 1,5 milioni di tonnellate ogni anno.
Conta 2.400 dipendenti e 400 clienti di 80 paesi diversi che operano in un'ampia gamma di mercati: dai contenitori per alimenti a quelli per il cibo degli animali domestici, dalle lattine alle bombole, dai componenti aerosol fino ai tappi a corona e a vite.
Negli anni l’impresa tedesca si è contraddistinta anche per essere molto sensibile sui temi quali la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, ed è proprio per questo che a partire dall'autunno del 2021 sono stati aggiunti alla produzione i prodotti Bluemint, estremamente dell’ecosistema; la particolarità di questi nuovi materiali è che arrivano ad ottenere riduzioni fino al 70 % in meno di emissioni di CO2. Si tratta del primo successo di trasformazione nel quadro della strategia climatica del gruppo tedesco e riflette l’elevato standard di produzione dell’acciaio sostenibile, orientata sempre di più al cliente.
Nei prossimi anni Thyssenkrupp Rasselstein ha già programmato di investire nell'innovazione e nelle tecnologie che avvicineranno i clienti all’ obiettivo comune della neutralità climatica e di un prodotto in acciaio sempre più green.
Italpack è onorata di questa partnership e spera di riuscire a consolidarla nei prossimi anni per poter continuare a costruire insieme un importante percorso di sostenibilità ambientale e di qualità degli imballaggi metallici sempre maggiore.
Se vuoi saperne di più sugli acciai Bluemint clicca qui.
ITALPACK
Contatti